Dipartimento di Scienze della Formazione


Corso di Laurea triennale in Scienze dell’Educazione



Il corso di laurea
  Freccia a destra del navigatore Segreteria didattica




Segreteria Didattica



La Segreteria Didattica è posta nella sede del Dipartimento e fornisce le informazioni che riguardano le attività del corso di laurea.In particolare, presso la Segreteria Didattica viene effettuato - l'orientamento delle matricole - la valutazione di pre-iscrizione per gli studenti che richiedono l'abbreviazione del corso di studio - il rilascio della modulistica per la richiesta di convalida dei CFU - il rilascio della modulistica per l’assegnazione della tesi finale - il rilascio di attestati di frequenza per motivi di lavoro.
Gli aspetti di natura amministrativa relativi alla carriera dello studente sono invece gestiti dalla Segreteria Studenti, posta in via Ostiense 175. Sono di competenza della Segreteria Studenti, in particolare, le procedure di iscrizione alle prove di ammissione/valutazione, domanda di ammissione alle lauree magistrali, domanda di abbreviazione di carriera (conseguimento II titolo), immatricolazione, trasferimento in ingresso, trasferimento in uscita, passaggio di corso, stampa bollettini tasse e contributi, pagamento tasse e contributi, inserimento esoneri tasse e contributi, presentazione ISEEU, stampa certificati di iscrizione e di laurea con timbro digitale. Le procedure amministrative di competenza della Segreteria Studenti sono in gran parte informatizzate ed è possibile accedere online ai servizi attraverso il portale dello studente.


Responsabile: ISABELLA FALCETTI

MAURA ALISI


Tel. 06.5733.9314; Fax 06.5733.9503; e-mail cdl.sde@uniroma3.it
Orario ricevimento in presenza: Lunedì, Mercoledì 10.00-12.00; Giovedì 14.30-16.30 (controllare nella bacheca elettronica i periodi di chiusura)
Si prega di contattare telefonicamente la Segreteria al di fuori degli orari di ricevimento in presenza.